Frosinone

Frosinone: l’oro dello “Stirpe” al prezzo dell’ottone

Vedere il Frosinone capolista costa quattro volte in meno del Como impegnato nella lotta per non retrocedere.

Abbiamo dato una sbirciatina ai prezzi dei biglietti (in vendita da Martedì 31 Gennaio) di Como-Frosinone, gara in programma Sabato prossimo allo Stadio “Sinigaglia” con inizio alle ore 16:15. Ebbene, per un biglietto dei Distinti parterre, ad esempio, la società lariana chiede 28 euro. Stiamo parlando del settore che dovrebbe essere l’equivalente della Tribuna Est dello “Stirpe”, che però è coperta, al contrario di quella di Como.

“L’oro” del Frosinone offerto al prezzo dell’ottone

Lo ripetiamo, perché il concetto deve esser molto chiaro: 28 euro per vedere il Como, squadra impegnata nella lotta per non retrocedere, e 10 euro per godersi (in un settore migliore) la capolista della Serie B, che ha 8 punti di vantaggio sul glorioso Genoa Cricket and Football Club classe 1893. Stesso discorso per la curva: un tifoso lariano che vuole vedere il suo Como nel settore più caldo dello storico stadio “Sinigaglia” deve sborsare 18 euro, mentre un suo “collega” giallazzurro appena 5 euro.

Eppure, nonostante prezzi quasi quattro volte più bassi di quelli praticati da una squadra in zona playout, si deve sempre faticare per arrivare a una quota spettatori degna di un team che sta disputando il campionato migliore della sua storia, Frosinone-Benevento docet. Anche ieri, infatti, non è riuscito il sold-out dei cosiddetti “popolari”.

Questo dato numerico si potrebbe parafrasare con uno dei proverbi più famosi: “Chi ha il pane (e che pane!) non ha i denti!“, perché altrove biglietti del genere a 5 e 10 euro verrebbero polverizzati in poche ore. Ma in realtà è solo questione di attesa: le nuove generazioni di bambini e ragazzi appassionati di calcio, i cosiddetti “nativi digitali”, stanno crescendo insieme al Frosinone, non solo in provincia ma anche nei dintorni. S’informano, seguono e sicuramente saranno loro i tifosi in più del futuro.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button