Frosinone

Frosinone-Modena 2-1: i Leoni ripartono col piede giusto e allungano sulla Reggina (+6)

Micidiale uno-due giallazzurro dopo un'ora abbondante di gioco. Nel finale qualche brivido, ma i tre punti restano in cassaforte.

Ottima giornata dal punto di vista della matematica, che poi è l’unica cosa che conta nel calcio, indipendentemente dalle teorie di sostenitori dell’estetica e filosofi vari. Il Frosinone batte 2-1 il Modena, guadagna tre punti sulla seconda, la Reggina, superata in casa dalla Spal e mantiene a +9 il Bari, che ha servito un convincente poker di palloni in rete al Parma.

Le reti sono state siglate tutte nella ripresa: al 64′ vantaggio giallazzurro con Insigne; quattro minuti dopo il raddoppo ad opera di Caso. All’88’ la rete di Strizzolo per gli emiliani che mette un pizzico di suspense ai minuti finali. Poi il triplice fischio e tutti sotto la doccia.

I risultati di oggi (20a giornata): Frosinone-Modena 2-1, Bari-Parma 4-0, Cagliari-Como 2-0, Perugia Palermo 3-3, Pisa-Cittadella 1-2, Reggina-Spal 0-1. Le gare di domani: Sudtirol-Brescia, Cosenza-Benevento, Ternana-Ascoli. Lunedì si chiude con Genoa-Venezia.

Per quanto riguarda la classifica, le squadre in lizza per la primozione diretta in Serie A hanno giocato tutte tranne il Genoa, quindi il dato è pressoché definitivo: Frosinone 42, Reggina e Bari 36, Genoa 33*

(*) una gara in meno.

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button