Frosinone

Frosinone, allerta truffe telefoniche: l’avviso della Polizia di Stato

Avviso della Polizia di Stato a Frosinone sui recenti tentativi di truffa telefonica. Le vittime non sono solo anziani. Raccomandata la massima attenzione e la segnalazione immediata.

FROSINONE – Negli ultimi giorni nella città capoluogo sono stati segnalati diversi tentativi di truffa, come comunicato dalla Polizia di Stato. Le segnalazioni hanno riguardato più episodi, con vittime non necessariamente anziane, a conferma di un fenomeno che interessa diverse fasce della popolazione.

Gli accertamenti svolti dal personale intervenuto hanno consentito di ricostruire il modus operandi adottato dai malintenzionati, già noto alle forze dell’ordine ma ancora diffuso sul territorio.

il modus operandi e l’intervento delle forze dell’ordine

I truffatori contattano telefonicamente le potenziali vittime spacciandosi per sedicenti carabinieri, sostenendo la necessità di verificare denaro e preziosi presenti in casa per un presunto confronto con beni di provenienza furtiva. Una richiesta che mira a ottenere informazioni utili per portare a termine il raggiro.

In più casi, grazie alla tempestività delle vittime nel segnalare l’accaduto e all’intervento immediato della Polizia di Stato, gli intenti criminosi non sono stati portati a termine.

L’invito alla cittadinanza

La Polizia di Stato rinnova l’invito a diffidare sempre di chi chiede soldi o oggetti di valore per risolvere presunti procedimenti giudiziari o incidenti. In presenza di qualsiasi situazione sospetta, è fondamentale contattare immediatamente il NUE 112, consentendo un intervento rapido e prevenendo ulteriori tentativi di truffa.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio