Frosinone: solstizio d’estate tra visite al campanile, degustazioni e socialità
Iniziativa culturale ed enogastronomica per celebrare il solstizio nel cuore del centro storico.

Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
Il solstizio d’estate a Frosinone si celebra con cultura, sapori e condivisione. L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Frosinone in collaborazione con le Officine municipali di Frosinone Turismo e con il patrocinio del Comune (assessorato alla Cultura e al Turismo guidato da Simona Geralico), propone un ricco programma che animerà la città a partire dal tardo pomeriggio.
Visite al Campanile e piatti della tradizione
A partire dalle ore 18 sono in programma le visite guidate al Campanile, simbolo del centro storico. Un’occasione per riscoprire uno dei luoghi più iconici della città e per ammirare il panorama che si apre dalla sua sommità.
La serata si concluderà in piazza Cairoli con la degustazione dei “fini fini”, piatto tipico della tradizione ciociara, offerto ai partecipanti come momento di convivialità.
L’assessore Geralico: «Valorizziamo cultura e identità»
«Eventi come questo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Turismo, Simona Geralico – rappresentano un’occasione preziosa per valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale, riscoprendo luoghi identitari come il Campanile e gustando insieme le tradizioni della nostra cucina. Un momento di condivisione e appartenenza che rafforza il legame tra cittadini e territorio».


