Frosinone

Frosinone, presentata la nuova stagione teatrale 2025-2026 del Teatro Vittoria

Presentato il cartellone 2025-2026 del Teatro Vittoria di Frosinone: otto spettacoli da gennaio a maggio con grandi interpreti e produzioni nazionali.

FROSINONE – È stata presentata la stagione teatrale 2025-2026 del Teatro Vittoria, realizzata dal Comune di Frosinone e ATCL. Il cartellone propone otto appuntamenti in abbonamento, in programma da gennaio a maggio.

Un cartellone costruito con ATCL

Le istituzioni locali hanno illustrato gli obiettivi della nuova programmazione. Il sindaco Riccardo Mastrangeli ha evidenziato il ruolo del teatro come spazio culturale cittadino. L’assessore alla cultura Simona Geralico ha richiamato la volontà di proporre linguaggi diversificati. L’assessore al centro storico Rossella Testa ha sottolineato l’impatto delle attività sul tessuto urbano. L’ad di ATCL Luca Fornari e la direttrice artistica Isabella Di Cola hanno descritto la stagione come luogo di incontro tra esperienze e generazioni teatrali.

Gli spettacoli al Teatro Vittoria

L’apertura è prevista sabato 17 gennaio alle 21 con A.M.O.R.I. & A.M.O.R.E. di David Conati, con Matilde Brandi, Francesco Branchetti e Isabella Giannone. Sabato 31 gennaio alle 21 sarà in scena Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello, per la regia di Gino Auriuso, con Irma Ciaramella e Ivano Falco.

Programmazione fino a marzo

Venerdì 20 febbraio alle 21 è previsto Genitori vs Figli con Federico Perrotta e Valentina Olla, scritto e diretto da Antonio Pisu. Domenica 1° marzo alle 18 andrà in scena Made in Italy con Barbara De Rossi, testo di David Norisco, regia di Francesco Branchetti.

Gli spettacoli di primavera

Sabato 14 marzo alle 21 sarà la volta di Piccole donne non devono morire, di e con Francesca Pica e Maria Scorza. Domenica 29 marzo alle 18 è in programma Brigitte Bardot – Scandalo e solitudine, con Patrizia Bellucci, regia e musica di Fabio Lombardi.

Il finale di stagione

Sabato 18 aprile alle 21 arriverà El Fùtbol, testo di Gianvito Pulzone, con Ettore Bassi.
La chiusura, sabato 9 maggio alle 21, sarà affidata a Meglio di niente di e con Daniele Graziani e Lucio Dal Maso.

Informazioni su abbonamenti e biglietti

Sono previste tariffe distinte per platea e galleria. Gli abbonamenti saranno disponibili dal 13 dicembre in specifiche date presso il botteghino. I biglietti singoli si potranno acquistare online dal 12 gennaio su Ciaotickets o direttamente il giorno dell’evento.

Jolly Automobili
Jolly Automobili
Pulsante per tornare all'inizio