Frosinone

Heli-Day2023: domenica 21 maggio trascorri una giornata indimenticabile all’Aeroporto G. Moscardini di Frosinone

L’Aeroporto Girolamo Moscardini, sede del 72° Stormo, apre i suoi cancelli al pubblico per celebrare il Centenario dell’Aeronautica Militare con una giornata dedicata al mondo degli elicotteri.

Nel programma degli eventi previsti, in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare, il 72° Stormo di Frosinone apre nuovamente le porte al pubblico dopo il successo conseguito lo scorso 28 marzo, giorno del centesimo anniversario dell’Arma Azzurra, dove la cittadinanza del frusinate è accorsa numerosa superando circa 3000 unità.

Domenica, 21 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con ingresso libero sarà possibile visitare una mostra statica storica ed una dedicata a di tutti gli elicotteri in servizio presso lo Stormo e l’Aeronautica Militare, nonché di tutti gli assetti ad ala rotante impiegati dalle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato per i quali la Scuola di Volo di Frosinone è interessata alla formazione dei relativi piloti.

Dalle ore 10.30, in tre periodi distinti, verrà eseguita attività di volo opportunamente commentata da uno speaker che illustrerà le varie fasi e tipologia di addestramento. Ci saranno anche numerosi stand espositivi sulle capacità della Scuola di Volo e punti promozionali per far conoscere ai più giovani le varie opportunità formative della Forza Armata.

Parteciperanno anche le Associazioni dell’Arma Aeronautica del frusinate che per l’occasione ospiteranno i rappresentanti dell’AIRC per l’iniziativa benefica “Un dono dal cielo”. Tante altre saranno le attrazioni che consentiranno al pubblico di poter trascorrere una giornata unica ed indimenticabile insieme con il personale dell’Aeronautica Militare, in occasione dei primi Cento Anni dell’Arma Azzurra.

NON PUOI MANCARE!!!

Dettagli organizzativi

  • Parcheggio esterno gratuito;
  • Punto ristoro esterno Base;
  • Aree pic-nic interno Base;
  • Per motivi di sicurezza, al fine di favorire il flusso pedonale, verrà chiusa per la giornata del 21 maggio 2023 dalle ore 09.00 alle ore 18.00, Via delle Cinque Vie dall’intersezione con via Le Noci fino al Piazzale F. Baracca (ingresso Aeroporto).

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese.

Back to top button