FrosinoneNOTIZIE

Notte di maltempo in tutta la provincia di Frosinone

Temporale notturno in Ciociaria: danni e disagi a Sora, Frosinone, Isola del Liri, Guarcino e Alvito. Alberi caduti, frane e allagamenti sotto controllo grazie all’intervento dei soccorsi.

Un violento temporale si è abbattuto nella notte sul territorio provinciale, causando danni e disagi in diversi comuni. Alberi spezzati dal vento sono crollati sulle strade, con episodi segnalati a Sora, in particolare lungo la tangenziale, a Carnello, in via Ludovico Camangi e in località Portella, dove si è verificata una frana. Non sono mancati allagamenti diffusi, seppure meno gravi rispetto a quelli delle scorse settimane.

Disagi anche in altre zone del territorio: a Isola del Liri la caduta di rami e alberi ha ostruito varie strade, mentre a Guarcino le piogge e le raffiche di vento hanno provocato il crollo di un muro nel centro storico. Problemi di viabilità si sono registrati anche in Valcomino, in particolare lungo la strada provinciale 237 nella piana di Alvito, dove i rami caduti hanno momentaneamente bloccato la circolazione.

Il maltempo ha colpito anche Frosinone, con strade allagate e caduta di alberi. In via Livio De Carolis l’acqua ha invaso alcune cantine e i vigili del fuoco sono intervenuti per consentire il deflusso e riportare la situazione alla normalità. Numerosi gli interventi di soccorso e messa in sicurezza in diversi punti della città e della provincia.

Su tutto il territorio le operazioni di monitoraggio e intervento hanno coinvolto vigili del fuoco, protezione civile, squadre comunali e provinciali, insieme alle forze dell’ordine. La conta dei danni è ancora in corso e si raccomanda prudenza negli spostamenti, in attesa che le verifiche sulle aree interessate vengano completate.

Back to top button