MESSAGGIO PROMOZIONALE

Nuova Jaguar E-PACE: dinamica, elettrificata, connessa. Scoprila da “X Class”, Gruppo Jolly Automobili

Motori, interni, esterni, tecnologia: tutte le novità della nuova Jaguar E-PACE. Vieni a scoprirla da X Class, concessionaria Jaguar-Land Rover del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Con gli esterni rinnovati, gli interni migliorati, un sistema d’infotainment Pivi Pro di ultima generazione, una nuova architettura del veicolo e una variegata scelta di potenti ed efficienti motorizzazioni, incluso un avanzato propulsore Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV), la nuova Jaguar E-PACE è più assertiva, connessa, raffinata ed efficiente che mai.

In breve, tutte le novità della nuova Jaguar E-PACE: 

  • Interni ed esterni rinnovati, connettività avanzata, nuova architettura del veicolo ed efficienti motorizzazioni elettriche Plug-in e Mild-hybrid
  • Esterni migliorati: i paraurti aerodinamicamente ottimizzati, le prese d’aria inferiori rivisitate e i fari a LED all’avanguardia si combinano con il nuovo design della griglia per un aspetto più deciso
  • Interni di matrice artigianale: i rinnovati interni presentano il nuovo e intuitivo sistema d’infotainment Pivi Pro, dettagli raffinati e un design contemporaneo che rendono l’abitacolo ancora più confortevole
  • Guida in modalità elettrica: il nuovo tre cilindri benzina PHEV in modalità completamente elettrica offre un’autonomia fino a 68 km, delle emissioni di CO2 a partire da 43 g/km*, ed è in grado di ricaricarsi da 0 fino all’80% in soli 30 minuti (con caricatore a 32 kW o tramite sistema di ricarica pubblica a corrente continua)
  • Tecnologia Mild-hybrid: la nuova generazione del 2.0 litri quattro cilindri diesel Ingenium, la nuova unità di 1,5 litri tre cilindri e il 2.0 litri quattro cilindri benzina Ingenium di ultima generazione sono dotati della tecnologia MHEV
  • Sempre connessa: l’evoluta configurazione dual-sim del sistema Pivi Pro Jaguar è accessibile tramite un nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura curva
  • Sempre aggiornata: la funzionalità Software-Over-The-Air garantisce alla E-PACE di ricevere in modo costante e da remoto tutti gli aggiornamenti per quanto riguarda i sistemi della vettura e l’infotainment
  • Benessere degli occupanti: la tecnologia Cabin Air Ionisation con sistema di filtrazione PM2.5 consente di catturare particelle ultrafini e allergeni per una maggiore qualità dell’aria interna
  • Nuova Premium Transverse Architecture: la nuova architettura del veicolo offre una migliore raffinatezza e un maggior comfort di guida, massimizzando al contempo l’agilità e le prestazioni del compact SUV Jaguar
  • Trazione integrale intelligente: abbinato a trasmissioni dai cambi marcia molto fluidi, il sistema all-wheel drive Jaguar è dotato dell’Intelligent Driveline Dynamics**, che ora dispone di serie della tecnologia Driveline Disconnect per migliorare l’efficienza
  • 300 SPORT: la top di gamma E-PACE 300 SPORT è equipaggiata di serie con l’Active Driveline AWD e l’Adaptive Dynamics ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi
  • Ordinabile da subito: la nuova Jaguar E-PACE ha un prezzo di partenza di 39.950 euro.

Tutte le offerte Jaguar sono disponibili per voi sul sito X CLASS JAGUAR LAND ROVER GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI.

Nuova Jaguar E-PACE: approfondimenti su esterni, interni, motorizzazioni e tecnologia della vettura.

ESTERNI

I cambiamenti apportati al design esterno conferiscono al performante compact SUV Jaguar un aspetto più deciso e lussuoso. Nella parte anteriore, la nuova E-PACE è caratterizzata da un rivisitato disegno della presa d’aria inferiore, contraddistinta da un elemento a lama che ne attraversa tutta l’estensione. La nuova griglia è rifinita con un nuovo disegno della rete con elementi a forma di diamante ispirati allo storico logo Jaguar e presenta una finitura Noble Chrome per look più contemporaneo, mentre le nuove prese d’aria laterali presentano l’iconico emblema del Jaguar Leaper.

I nuovi fari interamente a LED della E-PACE sono disponibili con tecnologia Pixel LED opzionale. Questo avanzato sistema offre una migliore risoluzione e una maggiore luminosità. La funzionalità Adaptive Driving Beam analizza la strada da percorrere e adatta automaticamente gli abbaglianti, al fine di ottimizzare la visibilità e ridurre il rischio di distrarre gli altri guidatori.

Tutti i modelli S sono dotati della tecnologia LED, mentre i fari Premium LED con funzionalità Auto High Beam Assist equipaggiano le versioni SE e HSE. La tecnologia utilizza la telecamera anteriore per passare automaticamente dalle luci abbaglianti a quelli anabbaglianti in modo da evitare l’accecamento dei conducenti dei veicoli in arrivo dal senso opposto. Gli indicatori di direzione animati, sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, sono disponibili di serie sui modelli SE e HSE, mentre sui modelli S sono di serie solamente gli indicatori di direzione animati posteriori.

INTERNI

Gli interni della nuova E-PACE sono caratterizzati da un maggior lusso, una migliorata connettività e una grande raffinatezza.

Uno degli elementi principali del rinnovato design degli interni è il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura curva posizionato nel cruscotto centrale, con il quale è possibile gestire il sistema d’infotainment Pivi Pro. Chimicamente rinforzato, lo schermo in vetro è dotato di due rivestimenti: uno è antiriflesso e consente di ridurre i bagliori, l’altro facilita la rimozione delle impronte digitali.

Il nuovo Drive Selector, che è solo uno dei tanti bellissimi dettagli presenti all’interno dell’auto, è più basso e più largo e presenta una sezione superiore con un’impuntura in stile “palla da cricket”. Nella parte inferiore, il supporto in metallo mostra una progettazione di altissima precisione ed è stato scolpito per una maggiore tattilità.

Un nuovo volante, il cui design è ispirato a quello del performante SUV I-PACE interamente elettrico, è dotato di comandi a scomparsa fino all’accensione e di levette del cambio in metallo.

MOTORIZZAZIONI

La nuova Jaguar E-PACE è equipaggiata con un’entusiasmante gamma di motorizzazioni, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. La nuova Premium Transverse Architecture è in grado di assicurare gli eccellenti livelli di performance, guidabilità, maneggevolezza e comfort che ci si aspetta da una Jaguar.

La nuova gamma di motori è composta dalle seguenti unità:

Diesel

  • 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione manuale a 6 rapporti, trazione FWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 204 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD

Benzina

  • MHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 160 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione FWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 200 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 249 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 300 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
  • PHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 309 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD

TRASMISSIONE

Tutti i modelli di E-PACE sono equipaggiati con il JaguarDrive Control, che dispone delle modalità Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow (modelli con trazione anteriore) e Dynamic, che possono essere scelte manualmente dal guidatore in base alle condizioni della strada. Le impostazioni, configurabili tramite un nuovo selettore rotativo accanto al nuovissimo Drive Selector, adattano i settaggi dello sterzo, della trasmissione, dell’acceleratore e (quando specificato) dell’Adaptive Dynamics.

Inoltre, il nuovo Adaptive Surface Response, che sostituisce la modalità Rain-Ice-Snow su tutti i modelli AWD, determina in modo automatico la più appropriata delle tre impostazioni, monitorando ogni decimo di secondo le condizioni della superficie stradale e reagendo entro mezzo secondo.

TECNOLOGIE CONNESSE ALL’AVANGUARDIA

Il sistema d’infotainment Pivi Pro di ultima generazione è accessibile tramite il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura curva, fino a tre volte più luminoso del predecessore. A completamento del touchscreen centrale da 11,4 pollici c’è un nuovo quadro strumenti Interactive Driver Display da 12,3 pollici di ultima generazione, con risoluzione migliorata e un layout personalizzabile in grado di mostrare le mappe del navigatore a schermo intero con istruzioni step by step, quadranti digitali, elenco contatti e notifiche dall’infotainment.

Per consentire un avvio quasi istantaneo, il Pivi Pro è dotato di una propria fonte di alimentazione dedicata, in modo da rendere pronta la navigazione non appena il guidatore si siede al volante, mentre le app integrate disponibili, tra cui Spotify, Deezer e TuneIn, forniscono una totale funzionalità anche in assenza del proprio smartphone. Altre possibilità legate alla connessione includono l’integrazione del calendario di Google e di Microsoft Outlook, grazie ai quali il guidatore può visualizzare le proprie agende di lavoro e persino partecipare a chiamate importanti tramite il sistema vivavoce.

L’avanzata funzionalità SOTA permette ai clienti di ricevere e installare aggiornamenti software senza doversi recare da un rivenditore Jaguar.

Il Pivi Pro è di serie sulle versioni S, SE e HSE ed è opzionale per il modello entry level, su cui è disponibile il sistema d’infotainment Pivi, che supporta la funzionalità di navigazione tramite lo smartphone del conducente attraverso l’uso dell’Apple Carplay®. Il Pivi dispone di serie anche dell’Android Auto™.

Per una maggiore comodità, la nuova E-PACE è disponibile con l’Activity Key di seconda generazione. Questo dispositivo da polso può essere utilizzato per bloccare, sbloccare e avviare il veicolo senza che il guidatore debba necessariamente portare con sé una chiave convenzionale.

Per la prima volta, la nuova E-PACE è equipaggiata anche con la tecnologia Jaguar ClearSight Interior Rear View Mirror. Il sistema consente al guidatore di avere sempre una visuale libera da ostacoli della parte posteriore. Attraverso l’utilizzo di una telecamera grandangolare integrata nell’antenna montata sul tetto, il sistema trasmette le immagini a uno schermo ad alta risoluzione all’interno dello specchietto retrovisore. In questo modo la visuale del conducente non sarà mai ostacolata da passeggeri di alta statura, dalla scarsa illuminazione o dalla pioggia sul lunotto.

La tecnologia Jaguar 3D Surround Camera di ultima generazione, offre delle avanzate funzionalità di visualizzazione tridimensionale grazie alla più recente tecnologia di ripresa. In questo modo è in grado di fornire una vista maggiormente dettagliata e una serie di opzioni di visualizzazione in tempo reale durante le fasi di manovra.

La nuova E-PACE è dotata anche del Jaguar Driver Condition Monitor, che se rileva i sintomi di sonnolenza nel guidatore, lo allerta con un avviso in modo che possa fare una pausa. Inoltre, l’Adaptive Cruise Control supporta il guidatore mantenendo una distanza prestabilita dall’auto che precede, per offrire viaggi più rilassanti e piacevoli soprattutto sulla lunga distanza.

INFO

Da X Class potrete trovare l’intera gamma Jaguar e Land Rover con le nuove motorizzazioni ibride. Il team è pronto ad accogliervi nel più completo rispetto delle normative anti Covid. Per prenotare un appuntamento potete contattare lo 0775 1886433.

INDIRIZZO, SOCIAL, WEB

Back to top button