NOTIZIE

Papa Francesco: notte tranquilla, condizioni stabili ma critiche

Papa Francesco, ricoverato al Gemelli per polmonite, trascorre una notte tranquilla: condizioni critiche ma stabili e prognosi riservata.

Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato per una polmonite bilaterale. A riferirlo è la Sala Stampa della Santa Sede nel consueto aggiornamento di questa mattina, 26 febbraio.

Condizioni cliniche e prognosi riservata
Secondo il bollettino ufficiale diffuso dal Vaticano, le condizioni di salute del Pontefice «rimangono critiche, ma stazionarie». Nel corso della notte non si sono registrati «episodi acuti respiratori», mentre i parametri emodinamici «continuano ad essere stabili». Tuttavia, la prognosi «rimane riservata».

Accertamenti e attività quotidiana del Pontefice
Ieri, il Santo Padre si è sottoposto a una TAC di controllo, già programmata per monitorare l’evoluzione della polmonite bilaterale. Sempre ieri mattina, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, Francesco ha ripreso la sua «attività lavorativa».

Sintesi della situazione
In sostanza, nonostante la gravità della situazione clinica, il quadro generale resta invariato rispetto alle ultime ore, con un decorso definito dai medici «stabile, ma ancora critico».

Back to top button