Frosinone

Sampdoria-Frosinone: sfida delicata a Marassi tra due squadre in cerca di riscatto

Sampdoria-Frosinone sarà la sfida più delicata della nona giornata di Serie B: giallazzurri reduci da due ko, blucerchiati al debutto con Gregucci. Out Kone e Monterisi.

Il momento delle due squadre

Sabato 25 ottobre alle ore 15, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, andrà in scena Sampdoria-Frosinone, gara valida per la nona giornata di Serie B 2025/2026. Un match che si preannuncia teso e fondamentale per entrambe le formazioni.

Il Frosinone di arriva da due sconfitte consecutive, l’ultima subita allo “Stirpe” contro il Monza (0-1), che ha frenato la corsa dei giallazzurri dopo un avvio di stagione positivo. Nonostante il momento difficile, i ciociari restano nelle zone alte della classifica con 14 punti, in piena lotta promozione.

La Sampdoria, invece, vive una situazione ancora più complicata. Con soli 5 punti raccolti in otto giornate, la società ha deciso di esonerare il precedente allenatore affidando la guida tecnica ad Angelo Gregucci, che farà il suo debutto proprio contro il Frosinone. Nel suo staff figurano Salvatore Foti (allenatore in seconda) e Nicola Pozzi (collaboratore tecnico).

Le condizioni del Frosinone

Non arrivano buone notizie dall’infermeria giallazzurra. Il club ha comunicato che Ben Kone ha riportato una elongazione al bicipite femorale destro, mentre Monterisi, uscito anzitempo nella sfida contro il Monza, ha subito una lesione della giunzione miotendinea del bicipite femorale destro. Entrambi saranno costretti a fermarsi per le prossime settimane.

La classifica dopo l’ottava giornata

  1. Modena 18 punti
  2. Palermo 16
  3. Frosinone 14
  4. Cesena 14
  5. Monza 14
  6. Venezia 13
  7. Juve Stabia 13
  8. Reggiana 12
  9. Avellino 12
  10. Carrarese 11
  11. Padova 11
  12. Südtirol 10
  13. Empoli 10
  14. Entella 9
  15. Catanzaro 6
  16. Pescara 6
  17. Bari 5
  18. Sampdoria 5
  19. Mantova 5
  20. Spezia 3

Il programma del prossimo turno

  • Modena-Empoli (venerdì 24 ottobre ore 20:30)
  • Avellino-Spezia
  • Entella-Pescara
  • Monza-Reggiana
  • Sampdoria-Frosinone
  • Südtirol-Cesena
  • Carrarese-Venezia
  • Catanzaro-Palermo
  • Padova-Juve Stabia
  • Bari-Mantova

Una partita complessa a Marassi

Il Frosinone troverà a Marassi una Sampdoria ferita e determinata a reagire dopo il cambio tecnico. Per Alvini, la sfida rappresenta un test importante per verificare la tenuta mentale e tattica della squadra in un momento in cui serve ritrovare equilibrio e risultati. I blucerchiati, spinti dal pubblico del “Ferraris” e dal debutto di Gregucci, proveranno a invertire una tendenza negativa, mentre i giallazzurri cercheranno di tornare a vincere per restare agganciati al gruppo di testa. Una partita difficile, tra due squadre in cerca di riscatto e motivazioni.

Pulsante per tornare all'inizio