Strada provinciale 132, conclusi i lavori: visita istituzionale a Sant’Elia Fiumerapido
Completati i lavori sulla SP 132 a Sant’Elia Fiumerapido. Provincia e Comune valutano nuovi interventi in una programmazione condivisa.
Dimensione del testo: A Reducir tamaño de fuente. A Restablecer tamaño de fuente A Aumentar tamaño de fuente.
SANT’ELIA FIUMERAPIDO – Si è conclusa la riqualificazione della Strada provinciale 132, arteria che collega Sant’Elia Fiumerapido a Vallerotonda, nell’ambito del progetto provinciale “Sulla buona strada”. Questa mattina il Presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano ha effettuato un sopralluogo istituzionale accompagnato dal Sindaco Fabio Violi e dagli assessori Simone Caringi e Annalisa Fionda.
Interventi di riqualificazione sulla sp 132
La delegazione ha percorso il tratto oggetto dei lavori, verificando l’esecuzione delle opere previste per migliorare sicurezza e funzionalità della viabilità. Nel corso della visita, il Presidente Di Stefano ha ribadito l’impegno dell’ente provinciale rispetto al programma in corso.
Nelle parole del Presidente: «La Provincia continua a investire sulle infrastrutture viarie perché rappresentano strumenti essenziali per i territori».
Violi, nel suo intervento, ha sottolineato come l’intervento risponda a una richiesta avanzata da tempo dalla comunità locale. Il Sindaco ha parlato di un’opera ritenuta prioritaria soprattutto per il tratto di ingresso al centro abitato, ringraziando la Provincia per la collaborazione e la presenza sul territorio.
Confronto su ulteriori necessità del territorio
La visita si è conclusa con un incontro tecnico all’interno del municipio, dove sono state esaminate le ulteriori esigenze infrastrutturali dell’area. Amministrazione comunale e Provincia hanno concordato di proseguire con una programmazione coordinata, valutando nuovi interventi da inserire nelle future linee di investimento.
L’obiettivo condiviso resta quello di mantenere adeguata attenzione sulle condizioni della rete stradale a servizio di residenti, imprese e pendolari.

