NOTIZIE

Tragedia in palestra, muore maestro pluricampione di ju jitsu

Sport in lutto: Gianluca Nirchio, persona magnifica, era molto conosciuto non solo a Roma. Amatissimo dai suoi allievi, aveva 46 anni.

È deceduto ieri mattina nella sua palestra al Fleming. Gianluca Nirchio, maestro di ju jitsu 46enne, molto conosciuto non solo a Roma, è mancato improvvisamente. Il personale medico e sanitario del 118, accorso sul posto subito dopo l’allarme, non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sgomento e incredulità tra le altre persone presenti al momento della tragedia in palestra, dove era in corso uno stage.

Insegnante amatissimo da suoi allievi, Nirchio era cintura nera V Dan Ju Jitsu FIJLKAM, pluricampione italiano dal 1995 al 2000, membro della Selezione Nazionale Italiana di Ju Jitsu. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sul social, la sua scomparsa ha suscitato grande commozione. Di seguito il ricordo pubblicato sulla pagina social della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, a firma di Antonio Amorosi a nome di tutta la Commissione Nazionale Ju Jitsu

«Stamani è venuto a mancare improvvisamente Gianluca Nirchio. Non ha avuto scampo, nulla ha potuto contro la falce nera che lo ha voluto ghermire e strappare all’affetto della sua famiglia, dei suoi allievi e nostro. Il mondo del ju jitsu tutto si raccoglie commosso intorno ai suoi cari e la Fijlkam piange la sua scomparsa. Se ne è andato mentre era circondato dai suoi ragazzi e da tutti quelli che condividevano con lui la passione delle arti marziali. Caro Gianluca ti ricorderemo così da vero Maestro quale tu eri, che la terra ti sia lieve e dai tatami del cielo ricordati di tutti noi. Riposa in pace, noi non faremo mancare alla tua famiglia tutto l’appoggio di cui avrà bisogno».

AUTO IN PROMOZIONE

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili

Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.

Back to top button