
Un 21enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Anagni. Il giovane era ricercato sul territorio nazionale dopo essersi reso irreperibile in seguito a uno scippo avvenuto lo scorso giugno in provincia di Savona, dove aveva strappato dal polso di una turista un bracciale in oro del valore di 4.000 euro.
Il ragazzo, sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in un comune dell’hinterland napoletano, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce. Nel pomeriggio dell’8 agosto, è stato individuato a Ferentino durante un normale pattugliamento in una zona residenziale.
La notifica del provvedimento
Il giovane è stato bloccato e accompagnato in caserma, dove gli è stato notificato il provvedimento cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Savona. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di Frosinone, a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.
Controlli rafforzati per Ferragosto
In vista del Ferragosto, i Carabinieri di Anagni hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, con l’obiettivo di garantire sicurezza sia a chi resta in città sia a chi si assenta per le vacanze.
Si precisa che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è allo stato solo indiziato di delitto. La sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria e solo una sentenza definitiva potrà accertarne la colpevolezza, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone