Papa Leone XIV, Rocca: «La sua voce sarà faro e guida per milioni di persone nel mondo»
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, esprime su Facebook il suo augurio per Papa Leone XIV, guida spirituale in tempi difficili.

Francesco Rocca accoglie con entusiasmo e commozione l’elezione del nuovo Pontefice, Papa Leone XIV, sottolineandone il ruolo centrale in un’epoca segnata da incertezze e conflitti.
Una guida per tempi difficili
«Accogliamo con profonda emozione e grande gioia l’elezione del nuovo Papa Leone XIV. In un tempo segnato da conflitti, instabilità e sfide globali che mettono a dura prova l’umanità, la sua voce sarà faro e guida per milioni di persone nel mondo», scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio.
La Chiesa come forza di pace
«Oggi la Chiesa rinnova la sua missione universale: essere forza di pace, promotrice di giustizia, difensore degli ultimi. L’elezione del nuovo Pontefice è un evento che supera i confini religiosi e politici: è un messaggio di speranza che raggiunge ogni angolo della Terra», prosegue Rocca.
L’eredità di Papa Francesco
Il nuovo Papa raccoglie il testimone lasciato da Papa Francesco, ricordato da Rocca per «la sua testimonianza di umiltà, il coraggio nel denunciare le disuguaglianze, la costante vicinanza agli emarginati». Un’eredità che non solo resta viva, ma che trova nuova forza nella figura di Leone XIV.
Un augurio di speranza
«In questo momento storico, serve una guida che parli con autorità morale, che indichi una via di riconciliazione e di futuro. Al nuovo Papa vanno le nostre preghiere, il nostro rispetto e il nostro augurio più sincero: che possa essere costruttore di pace, interprete dei bisogni del tempo che viviamo e simbolo della speranza che non si arrende».